Termini e condizioni d’uso

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 Il contratto stipulato tra Idee Ago e Filo e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Idee Ago e Filo. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

1.2 Il cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, ha l’onere di stampare, salvare copia elettronica e/o comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine, visionabili online all’indirizzo (URL) https://www.ideeagoefilo.it/, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2.2 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Idee Ago e Filo mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente, che riporterà il ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione.

2.3 Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità di seguito descritte.

2.4 Qualora, vista l’ampiezza del catalogo e la mole delle informazioni in esso contenute, sia erroneamente generato dal sito un prezzo di vendita diverso da quello effettivo, Idee Ago e Filo provvederà, tramite il proprio Servizio Clienti, ad avvisare il cliente ed eventualmente, qualora ne fosse richiesta dal cliente, ad annullare l’ordine.
2.5 In caso di esaurimento – anche temporaneo – delle scorte, Idee Ago e Filo potrà rifiutare la richiesta di acquisto previa comunicazione al cliente, al quale potrà altresì indicare eventuali prodotti sostitutivi eventualmente disponibili. Salvo il caso in cui il cliente richieda di acquistare un prodotto in sostituzione di quello esaurito, Idee Ago e Filo provvederà a rimborsare le somme eventualmente già pagate dal cliente nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui l’ordine sia stato annullato.

3. PREZZI

3.1) Valgono tutti i prezzi pubblicati al momento dell’ordine. I prezzi si riferiscono agli articoli raffigurati secondo la descrizione. Ci riserviamo errori e variazioni di prezzo.

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO

4.1) PayPal

In caso di pagamento tramite Paypal, il Cliente si impegna ad effettuare il pagamento tramite le modalità comunicate via e-mail da Idee Ago e Filo entro 10 giorni dall’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La spedizione di quanto ordinato avverrà solo in seguito alla ricezione del pagamento.
PayPal è una modalità di pagamento molto semplice, rapida e affidabile molto diffusa sul web che permette di acquistare senza inserire i dati della carta di credito.
Selezionando il pagamento con PayPal il cliente verrà reindirizzato a una pagina del sito PayPal dove inserirà il suo indirizzo email e la sua password ed effettuerà il pagamento.

4.2) Bonifico Bancario Anticipato
Idee Ago e Filo fornirà al Cliente tramite e-mail le coordinate bancarie di accredito. La spedizione di quanto ordinato avverrà all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c che dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine.

4.3 Contrassegno
Il pagamento tramite Contrassegno (che comporta un costo fisso aggiuntivo di
. 5,00) è da effettuarsi al corriere al momento della consegna del prodotto in contanti o con assegno circolare intestato al corriere.

4.4 Ricarica Postepay

5. GARANZIE

5.1 Il cliente riconosce che Idee Ago e Filo sia esclusivamente un commerciante di prodotti fabbricati da terzi, pertanto la garanzia sul buon funzionamento e sulla conformità del prodotto alle norme vigenti è limitata a quella legale cui è soggetto il produttore stesso, cui si rimanda integralmente. Il cliente prende atto che tale garanzia è strettamente subordinata al corretto utilizzo del prodotto come specificato nei cataloghi e/o manuali messi a disposizione dal produttore e nelle impostazioni presenti sul prodotto stesso.

5.2 In caso di difetti riscontrati sui prodotti, il cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo:
info@ideeagoefilo.it, descrivendo la natura precisa del difetto, allegando delle fotografie. Tale adempimento dovrà avvenire a pena di decadenza entro 8 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti per quanto riguarda i vizi apparenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: stato dell’imballo, quantità, numero o caratteristiche esteriori dei prodotti, ecc.) oppure entro 8 giorni dalla scoperta del difetto qualora si tratti di vizi occulti non individuabili mediante un diligente controllo al momento del ricevimento della merce.
Il rapporto di non conformità dovrà specificare con precisione il prodotto difettoso, il codice prodotto, la data di consegna e la natura del difetto, e dovrà essere corredato di copia della bolla o del documento di accompagnamento. Trascorsi i termini predetti, il reclamo non potrà più essere accolto.

5.3 I Prodotti oggetto di denuncia dovranno essere immediatamente inviati dal cliente a Idee Ago e Filo a proprie cure e spese al fine di consentire a Idee Ago e Filo di inviarli, in caso di difetti di fabbricazione o non conformità, al produttore. Quest’ultimo, previa verifica della sussistenza del difetto lamentato, provvederà alla sua sostituzione e/o riparazione.
5.4 In nessun caso Idee Ago e Filo garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell’attività del cliente, anche nell’ipotesi in cui Idee Ago e Filo abbia fornito, su richiesta del cliente, attività di consulenza avente ad oggetto il prodotto medesimo. Le parti, pertanto, riconoscono che la predetta consulenza ha mero valore indicativo e non può far sorgere responsabilità alcuna in capo a Idee Ago e Filo.

5.5 Salvo il caso di dolo o colpa grave di Idee Ago e Filo, è espressamente esclusa ogni ulteriore responsabilità contrattuale o extracontrattuale che possa derivare in qualunque maniera dalla, o in relazione alla, fornitura di prodotti difformi o difettosi, ivi inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, o consequenziali, nonché quelli derivanti dalla mancata o ridotta produzione.

5.6 In nessun caso Idee Ago e Filo potrà essere ritenuta responsabile per danni causati da uso non conforme del prodotto, errata o carente manutenzione, errato posizionamento, manomissioni o altri atti di negligenza imputabili al cliente.

5.7 In ogni caso Idee Ago e Filo non potrà essere tenuta al risarcimento del danno in misura superiore al corrispettivo ricevuto per la singola fornitura effettuata.

6. RECLAMI – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

6.1 Il contratto di vendita tra Idee Ago e Filo e il cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

6.2 Ogni controversia derivante da o connessa al contratto concluso tra le parti sarà risolta, se possibile, mediante amichevole negoziazione delle parti. A tale proposito il cliente dovrà inviare espresso reclamo a Idee Ago e Filo descrivendo compiutamente i fatti ed esplicitando tutte le sue richieste.

Qualora la controversia non venisse risolta tramite amichevole negoziazione delle parti, esse si impegnano preliminarmente ad adire l’organismo di mediazione presso la Camera di Commercio di Padova al fine di trovare una soluzione.

Qualora anche tale tentativo risultasse vano, per ogni controversia sarà competente il foro di Padova.